FABRIZIO CAMMARATA, TIMBUKTU è il singolo che anticipa il nuovo album LIGHTS in uscita il 29 marzo 2019

FABRIZIO CAMMARATA

TIMBUKTU è il singolo che anticipa il nuovo album LIGHTS in uscita il 29 marzo 2019

TIMBUKTU è il singolo che anticipa 
il nuovo album LIGHTS
in uscita il 29 marzo 2019 
per 800A Records/Kartel Music Group

TIMBUKTU è il nuovo singolo di FABRIZIO CAMMARATA, disponibile da venerdì 16 novembre. Il brano anticipa l’uscita di Lights, album che sarà pubblicato il 29 marzo 2019 per 800A Records/Kartel Music Group. Un nuovo capitolo discografico per il cantautore siciliano, dopo l’acclamatissimo Of Shadows (2017): dopo le ombre, spazio alle luci.  In TIMBUKTU l’amore s’intreccia al fascino di una città lontana, dai connotati quasi mitologici eppure reale, mentre atmosfere travolgenti ma delicate accorciano la distanza dall’incanto di terre così remote. Dove si incontrano narrazione onirica e riferimenti a una vita vissuta in giro per tutto il mondo, lì s’inserisce il racconto folk di Fabrizio Cammarata:

“In un certo senso, mi piace l’idea di tirare l’ascoltatore fuori dalla sua “comfort zone”, verso un luogo in cui è costretto a rapportarsi senza difese con i suoi sentimenti più nascosti (i più belli ma anche i più “pericolosi”). Mi piace che questo accade in quel momento in cui io evoco con tutta la forza i miei di sentimenti, sul palco o attraverso una registrazione. Le mie canzoni non vogliono essere compagne di una serata comoda al calduccio di un camino, semmai devono fare ridere e piangere, senza controllo, in una sorta di rito collettivo di purificazione. È quello che ho imparato da Chavela Vargas e che provo a fare anche io.” (Fabrizio Cammarata)

Il 30 novembre uscirà inoltre la deluxe version di Of Shadows, che conterrà materiale esclusivo, come reinterpretazioni acustiche e live recordings.