DISARMO, ” IN ANIMA ” è il debut album in uscita il 30 marzo per Fonoprint

DISARMO, ” IN ANIMA ” è il debut album in uscita il 30 marzo per Fonoprint

TOP NEW ALBUM

L’esistenzialismo delicato del cantautore
in vesti neo-soul e gospel

IN ANIMA è il debut album di DISARMO, in uscita il 30 marzo per Fonoprint. Il disco rinnova la pubblicazione dei singoli precedenti Pillole 2D, Antagonista, piombo, Oceano e Buio Infondo con cinque inediti, che completano il racconto esistenzialista di un artista capace di avvicinare cantautorato italiano contemporaneo a sonorità alt-soul di respiro internazionale.

Intimo, introspettivo, fortemente personale: IN ANIMA indica fin dal titolo il punto di partenza di ogni istinto ispirazionale di DISARMO. È la sua parte meno visibile, la sua essenza e le sue voci interiori, che con dieci brani diventano di tutti senza perdere la delicatezza con cui sono nate. Si sviluppa così un racconto agrodolce di terremoti emotivi, che suscitano battaglie vissute da Disarmo in un eterno senso di irrisolto. 

Le uniche voci esterne che entrano nel disco sono quelle, lontane, delle influenze musicali dell’artista, che passano da The Miseducation of Lauryn Hill a JeffBuckley e al primo JamesBlake. Il risultato è un’impronta sonora che raccoglie le sfumature più nascoste del soul, del gospel dell’alternative R&B.

IN ANIMA è un album cupo, che mette in luce l’animo più vulnerabile e inquieto, ma soprattutto reale, di DISARMO, naufrago che sa di dover partire da tutto ciò che è precario e introspettivo, certezza nell’incertezza.  


TRACKLITS
1. Macerie / 2. Muro di Berlino / 3. Oceano / 4. Buio Infondo / 5. Lividi / 6. Piombo / 7. Bro / 8. Pillole 2D / 9. Pretesto / 10. Trasparente

BIO
DISARMO è solo l’ultimo dei progetti musicali di Claudio Luisi, cresciuto immerso nella musica fin da bambino. In questo capitolo musicale si percepisce tutta l’eleganza del songwriting di Claudio, ispirato dal nu-soul, dal R&B contemporaneo e dallo scenario internazionale del genere, con testi introspettivi e personali. 
Ottimo polistrumentista, è laureato al conservatorio di Genova; ha suonato in diversi progetti, partecipato a Sanremo Giovani, aperto Vasco Rossi al Modena Park e vinto diversi contest.
Partito nel 2020 con i primi singoli, Disarmo è in uscita il 26 febbraio con il nuovo singolo Buio Infondo (Fonoprint).

https://www.facebook.com/disarm0/

https://www.instagram.com/disarmo_/