CONTINI Uscirà nel 2019 il primo album solista di Alessandra Contini (Il Genio), anticipato dal singolo I MIEI COMPLIMENTI

CONTINI

Uscirà nel 2019 il primo album solista di Alessandra Contini (Il Genio), anticipato dal singolo I MIEI COMPLIMENTI, fuori il 30 novembre

“Lavorare al mio disco solista è stato come riscoprire il mio continente interiore. Ogni canzone è una tappa, un breve episodio del mio viaggio personale che ho deciso di rivelare agli altri. E, in questo disco, io non sono un Genio.”

Alessandra Contini, in arte CONTINI, scrive il suo primo disco solista, in uscita nel 2019 e anticipato da un primo singolo – I MIEI COMPLIMENTI-  fuori il 30 novembre.
Dopo aver fondato Il Genio con Gianluca de Rubertis, una nuova strada tutta da costruire. Il titolo dell’album è “Continentale” e il clima che si respira è caratterizzato da escursioni ritmiche e sonore, in costante bilico tra inverno ed estate. La musica e i testi raccontano la quotidianità resa statica e dilatata per ritrovare il proprio più profondo sé stesso, lontano da tutto ciò che è impersonale. L’album contiene 11 tracce registrate in collaborazione conGiovanni Calella che ha curato gli arrangiamenti e la produzione artistica. “I miei complimenti” è il primo brano estratto dal disco di debutto, tra elettronica e atmosfere retrò, liberatorio e sincero, in cui il riff di chitarra scandisce, come a volerlo sottolineare, tutto ciò che l’uomo di oggi vive abitualmente nel quotidiano. Racconta l’ansia di emergere e di apparire che strozza ogni tipo di ricerca verso un’ autenticità tanto utopica quanto agognata, per poi lasciare spazio a un ritornello quasi disinteressato, che suggerisce l’idea del fermare l’odissea del quotidiano ricordandoci di “respirare”.
E di rallentare tutto, almeno per un momento.

Foto di Manuele Blardone

LINK

https://www.facebook.com/AlessandraContiniOfficial 
https://www.instagram.com/alessandracontini_official