COBALTO, “Now Forever” il nuovo pezzo per il 40th anniversario della band (1980-2020)

COBALTO, “Now Forever” il nuovo pezzo per il 40th anniversario della band (1980-2020)

LA BAND: Riprese effettuate il 15 marzo 2020 in piena emergenza Covid 19, nel marasma più totale. Non sapevamo cosa ci aspettasse ed eravamo nel panico, in un periodo che sicuramente segnerà questo secolo……. Fortunatamente noi come band, oltre a non subire danni fisici causati da questo virus, abbiamo avuto un periodo molto creativo sia dal punto di vista musicale che interpersonale riguardo alle relazioni tra di noi,per cui non possiamo dire che tutto questo “Non sense” sia stato negativo,anzi positivissimo per i -COBALTO+.Abbiamo trovato la “quadra”

BIO – COBALTO e’ una band nata nel 1980, tuttora esprime la sua musica con influenze e riferimenti a quel decennio,con una naturale e continua evoluzione del proprio sound. Il 2014 e’ l’anno ZERO, e la band ha deciso di uscire nuovamente allo scoperto con le proprie canzoni, con un album completamente inedito e un “Line up” del tutto nuovo. Il primo singolo e’ “MsT Bauensa” al quale segue “Next the money”
di natura Rock Electronic Dance con “Feauturing” il rapper MC Febbo. Il mix di tecnologia digitale, ovverosia elettronica miscelata all’analogico e’ sempre stato presente nel sound della band.Il nuovo singolo:HOP! scritto in italiano,ma sempre targato “Cobalto sound”in uscita dal 3 marzo 2017 associato al video inedito di recente pubblicazione.Settembre e novembre 2017 e’ la volta di due singoli nuovi:”Liquido blu” e “Atmosphere”.

Il primo,una ballad in stile 70th con sonorita’ rock e una vocalist d’eccezzione,scritto in italiano dal Prof.Il secondo una rivisitazione del brano dei Joy Division, interpretato magistralmente da “Lilith” alias Rita Oberti ex Not moving. Il Fondatore musicista e produttore Rilly Segalini, essendo l’unico contributore permanente e’ stato per 6 anni braccio destro di Fio Zanotti, produttore di fama internazionale. Ha collaborato alle produzioni discografiche italiane di un certo rilievo, in qualita’ di Sound engineer e di musicista, quali: Zucchero,
Fiorella Mannoia, Anna Oxa, Pooh, R.Vecchioni, Mango, Raf, Luciano e Marco Ligabue, Il Nucleo(band reggiana di grande spessore) e a livello internazionale con i Producer Sergio Dellamonica e Gigi Canu, membri della band italoinglese Planet Funk realizzando dischi e “Live Tour” in tutto il mondo.Il Prof alias Mauro Ardenghi co-fondatore dei Cobalto,attualmente collabora con il “Collettivo” alla parte letteraria,scrivendo e pubblicando libri di Saggistica esoterica.