“CLOUD ON THE WATER” È IL PRIMO SINGOLO DI JOSHUA THRILLER

“CLOUD ON THE WATER” È IL PRIMO SINGOLO DI JOSHUA THRILLER

E’ un progetto che nasce dal bisogno di reagire. Negli ultimi due anni non ho mai smesso di scrivere nuove canzoni, e la mia passione per la musica non è mai venuta meno. E’ la mia vita, stavo aspettando solo il momento e la canzone giusta per riprendere da dove avevo lasciato

JOSHUA THRILLER non è una band, ma un contenitore di collaborazioni artistiche in cui musica, moda e arti visive si incontrano e creano. Il suo ideatore, Giorgio Indaco, coltiva da molto tempo l’idea di fare confluire anni di esperienza dal vivo e in studio in un progetto ambizioso: un ritorno all’essenziale, con melodie e ritornelli semplici e di impatto, unite a sonorità moderne ma che tengono conto della tradizione. Semplicemente una parola: canzoni.

Cloud on the water è quello che penso sia il rock and roll; il corpo non smette di muoversi, è come in stato di trance, è un’unica cosa con la musica. Esci dagli schemi, ritrovi il tuo io.”

Biografia:

Giorgio Indaco è un musicista e poli-strumentista nato a Catania nel 1988. Cresciuto in una famiglia di musicisti e allevato a pane, Elvis e Led Zeppelin, inizia a suonare la batteria durante gli anni dell’adolescenza, suonando in diverse formazioni di cover e scrivendo brani originali. Nel 2010, dopo il diploma di liceo classico, inizia un’incessante attività live che lo porterà a suonare in tutta la Sicilia e in giro per l’Italia. Comincia anche ad esibirsi come bassista e chitarrista ritmico, affermandosi come affidabile polistrumentista, aspetto strumentistico ereditato dallo studio degli album dei Beatles. In questi anni si esibisce con diverse tribute band.

Dal 2010 è membro dei ColorIndaco, band formata dai fratelli maggiori con i quali ha collezionato anni di esperienza live e in radio, in particolare nel programma “Allakatalla” di Giuseppe Castiglia.

Nel 2016 ha preso parte alle registrazioni dell’album “Awakening” di Elektra Nicotra, per la quale è attualmente componente della band durante le performance live. Nel 2017 pubblica il singolo “Akkura” in collaborazione sempre con Elektra Nicotra. Dal 2018 è bassista e co-fondatore degli A Kind Of Stanza, con i quali ha pubblicato un album omonimo nell’Aprile 2020.

Nel 2019 produce l’EP di Valentina Indaco “Tutto Diverso”, arrangiando e suonando personalmente quasi tutti gli strumenti presenti e pubblica diversi brani online. Nel 2021 fonda il progetto/collettivo artistico Joshua Thriller, pubblicando il primo singolo nell’ottobre dello stesso anno “Cloud on the water”. “Cloud on the water” è disponibile su tutti i Music Store digitali.