CARDO, ” LASCIA STARE ” è il nuovo singolo che completa il debut EP cult ” UN AMARO, GRAZIE “

CARDO, ” LASCIA STARE ” è il nuovo singolo che completa il debut EP cult UN AMARO, GRAZIE ” fuori per Futura Dischi

Oggi non si finisce con l’amaro: si inizia
Iniziano così CARDO Futura DischiUN AMARO, GRAZIE è il debut EP del cantautore, in uscita oggi 18 settembre, contenente l’inedito Lascia stare e i 4 brani già pubblicati che hanno acceso i riflettori di pubblico e critica sul progetto cult pop, già rientrato nella playlist Viral 50 Italia di Spotify.
 
Un amaro, grazie raccoglie cinque tracce che unisce le sonorità vintage dei primi anni ‘90 al sound delle produzioni contemporanee. Non brani usa e getta, ma fatti per risuonare tra i banconi dei bar di provincia, quando nulla può parlare a una persona meglio di una canzone. Ironia, leggerezza e un pizzico di irriverenza contraddistinguono Cardo anche nell’inedito Lascia stare, che invita a lasciarsi tutto alle spalle, fregandosene di tutto il resto. È arrivato il momento di correre senza sosta, perché vince chi arriva primo, non chi arriva secondo. L’atmosfera sognante e la lirica diretta sono capaci di ricordare i primi dischi di Vasco Rossi, mentre l’incrocio tra spensieratezza giovanile e maturità cantautorale di Cardo fa tutto il resto. 
 
“Tutto questo però a volte mi preoccupa un po’, pare siano tutti bravi col culo degli altri.” (Cardo)
 
TRACKLIST & CREDITS
1. Lascia stare / 2. Mai miss you / 3. Dammi da bere / 4. Radiosveglia / 5. Portami al mare
 
Musica e testi: Mirko Di Fonso alias CARDO
Produzione: Francesco Pontillo, Tommaso Pacchioni
Recording e mixing: Francesco Pontillo e Tommaso Pacchioni presso Deposito Zero Studios
Mastering: Andrea Suriani (traccia 5), Giovanni Versari (tracce 2 e 3), Salvatore Addeo (Tracce 1 e 4)
 
BIO
CARDO – all’ anagrafe Mirko Di Fonso – nasce tra le colline della provincia di Benevento. Racconta ciò che vive sulla propria pelle: storie d’amore e di vita per chi alla soglia dei trenta vive l’incertezza di questa Italia. Ispirandosi al passato ma con lo sguardo fisso sul presente, evoca le atmosfere di Italia ‘90, dei film cult e delle serie TV retrò.
Lo trovi vicino a te, in tarda serata, seduto al bancone del bar. Cardo vive di cose semplici, come il paese dal quale proviene, sempre ben impresso nella sua mente e nella sua musica. Ad agosto del 2018 pubblica la sua prima canzone Portami Al Mare, capace di conquistare la Viral 50 Italia di Spotify. Insieme ai singoli seguenti va a comporre il debut EP Un Amaro, Grazie, fuori il 18 settembre per Futura Dischi.
 

————————————————————————–


Futura Dischi nasce in un pomeriggio di febbraio a Milano, nel 2018. In meno di un anno supera i 2 milioni di ascolti, grazie alle prime pubblicazioni e dei primi dischi – figli. Tra questi l’esordio de I Segreti con Qualunque Cosa Sia e dei Costiera con Rincorsa.
Al centro di Futura s’intravedono i contorni più promettenti della musica italiana, quella nuova e indipendente.
Ingredienti: amore per la musica, per le parole e per i dettagli. Quanto basta.
“Chissà domani su che cosa metteremo le mani”

instagram.com/cardomusica/ / facebook.com/cardomusica/