BRUNO CARUSO: quando il romanticismo del rock diventa sociale, intervista

BRUNO CARUSO: quando il romanticismo del rock diventa sociale, intervista

Che dire di questo esordio dal titolo “Assolutamente”? Si scritto con 3 “s”, non è un errore di battitura. Bruno Caruso, romano di vita e americano di ispirazione, di quando le roots erano percorse dai bikers, di quel certo gusto ferroso per il suono e per lo stare in scena. E lo si vede chiaramente anche dalle foto che la stampa pubblica di lui. Questo disco è romantico, senza se e senza ma… l’amore romantico, cinematografico, inseguito e voluto, accarezzato… perso anche, perché no. Ma è anche sociale con questa title track importantissima e che su tutte voglia sottolineare. Un semplice video a corredo e non serve altro. La semplicità: altro ingrediente portante del nostro grandissimo rock.

Rock Vs Pop. Il punto di vista di Bruno Caruso?

Beh è un connubio che amo e credo si percepisca.

America Vs Italia… anche questa è una sfida niente male direi…

In questo caso parliamo di storie e culture diverse, certo è che l’America la si vede tanto lontana per i suoi ideali, ma credo che anche in Italia non ci mancano.

Un brano importante che porta il titolo di questo esordio. Anzi io direi proprio un tema importante… da dove nasce una tale direzione?

L’ispirazione è nata da un episodio realmente accaduto, uno dei tanti trasmessi nei TG, ed ho ritenuto di doverlo raccontare così come mi riesce fare.

Che poi se posso permettermi sembra quasi uscire fuori dal seminato di questo disco dove impera invece il romanticismo in diverse forme… non trovi?

Ma credo che in verità ogni mio brano a suo modo tratti in qualche modo l’amor proprio e per gli altri, e anche questo non è da meno.

Dopo un esordio del genere qual è il passo successivo?

Non saprei onestamente cosa aspettarmi, certamente continuerò a scrivere e comporre, e poi si vedrà….presto.