BRUNO BELISSIMO “STARGATE” IL NUOVO MIXTAPE

BRUNO BELISSIMO
“STARGATE” 

IL NUOVO MIXTAPE DI BRUNO BELISSIMO
É FUORI PER VULCANO PRODUZIONI

SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI

“STARGATE” è un viaggio retro futurista, tragicomico e sci-fi. Mixtape di soli brani originali che impasta l’elettronica con sonorità funk, volgendosi ad un certo tipo di dance raffinata e di qualità e alla culture club. Un sound dal playing inconfondibile, ispirato all’italo/space disco ma con l’intento di dare a dei meravigliosi cliché una nuova vita. È il “mixtape” per un ipotetico clubber del futuro in un pianeta da poco colonizzato, nostalgico del suono del buon vecchio pianeta terra.

 Stargate è stato concepito come una trentina di minuti di audio più che come una raccolta di pezzi, la colonna sonora di un lungo piano sequenza in un B movie restaurato, surreale e un po’ ridicolo” Bruno Belissimo
 
Dopo la partecipazione ai prestigiosi ESNS EUROSONIC Festival di Groningen (NL), SXSW di Austin (USA) e THE GREAT ESCAPE a Brighton (UK), il dj e polistrumentista annuncia anche un nuovo tour: “LIVE WITH DRUMS”. Sul palco con lui, alla batteria, il fratello gemello Bonito Belissimo.  

I gemelli del destino, basso e batteria sul palco più dritti di un metronomo e con la genetica a favore del groove. Ci sarà da divertirsi” – Bruno 

ECCO LE PROSSIME DATE DI BRUNO BELISSIMO – calendario in aggiornamento:
 
28/03 LISBONA (PORTOGALLO) – MIL Festival (live in solo)
16/04 BOLOGNA – Freakout (live with drums)
10/05 LILLE (FRANCE) –  Gare St. Sauveur (live in solo)
07/06 TREVISO – Core Festival (live with drums)
8/6 BASTIA UMBRA (PG) – Chroma Festival (live with drums)

BIO 
Bruno Belissimo è un dj, produttore e polistrumentista Italo-Canadese.
La sua produzione musicale ha un suono unico influenzato dai classici dell’italo/space disco italiana e dalle colonne sonore dei film horror/sci-fi di fine anni ‘70 / inizio anni ‘80, ma rielaborato in uno stile contemporaneo e molto personale. Dopo l’esperienza con la band Low Frequency Club, nel 2015 è il bassista di Colapesce per il tour dell’album Egomostro (2015) e collabora con svariati artisti sia in studio che live. Bruno fonda anche FUTURO, uno studio che si occupa della realizzazione di colonne sonore, installazzioni e sound design. Ethiopia/Galaxy è il primo singolo pubblicato nel giugno 2014 da Locale Internazionale, l’etichetta di cui è co-fondatore, seguito qualche mese più tardi da From Canada/To Paradise e da Infradisco nel 2015, accompagnato da un cortometraggio sci-fi realizzato a Toronto. Nell’aprile 2016 è la volta del primo full-lenght intitolato semplicemente “Bruno Belissimo. In questo periodo, un’intensa attività live lo porta a suonare in tantissimi concerti in Italia e all’estero: India, Chile, USA e Canada, Svezia, Spagna e Rep. Ceca.
Nel 2017 ancora nuove uscite con il singolo Handsome Music e molti remix mentre il 2018, l’anno di uscita del secondo album “Ghetto Falsetto”, si apre con la partecipazione di Bruno ai prestigiosi ESNS EUROSONIC Festival di Groningen (NL), SXSW di Austin (USA) e THE GREAT ESCAPE a Brighton (UK). Gli show di Bruno Belissimo sono energici e pulsanti e mettono in luce tutto il talento di Bruno, che si esibisce suonando il basso e controllando dal vivo macchine, sintetizzatori e la parte video. Sempre nel 2018 firma la produzione del singolo di Francesca Michelin “Femme” (scritto con Calcutta). Il 25 gennaio 2019 pubblica un nuovo singolo Blaze Theme, il tema realizzato da Bruno Belissimo in esclusiva per Blaze, canale TV in onda su Sky.

Segui Bruno Belissimo su 
Instagram Facebook Spotify