BIONIC VISIONS “The Plastic Life”, brano scritto ed arrangiato da Enrico “Knob” Tavernini presso gli studi Ingra Records

BIONIC VISIONS

Esce il video di “The Plastic Life” il  brano scritto ed arrangiato da Enrico “Knob” Tavernini presso gli studi Ingra Records

Extraterrestri con la pelle argentata e con gli arti bionici atterrano sulla terra, accompagnati da un sound elettronico, magnetico e robotico, in piena atmosfera “dark” incominciano ad osservare gli abitanti del pianeta, il video diventa alternativo al punto giusto e vede il susseguirsi di elementi particolari e affascinanti, con chiari riferimenti agli anni ottanta, come il celebre game di robocop e l’abbigliamento delle persone in palestra. La storia non ha un lieto fine, insomma la stranezza che accompagna la clip ha il suo apice quando i due che in realtà sono dei cyborgs inviati a esaminare il pianeta, vengono addirittura smontati da una famiglia esemplare e curiosa durante un pic nic. 

Il genere musicale proposto è prettamente elettronico, con contaminazioni che spaziano tra l’elettronica pura e quella piu danzereccia, non manca sicuramente l’originalità, il cantato italiano piace, ed è con grande coraggio che i Bionic Visions sfidano le tendenze del momento in un mercato musicale Italiano che da qualche tempo ha preso una sola direzione, opposta alla musica alternativa.  

BIO

Protagonisti di uno spettacolo di Musica ed effetti visivi senza eguali – BIONIC VISIONS – Enrico “Knob” Tavernini alias Erik Borg K1.0 e Alessandro Lutterotti alias Alex Borg P2.0 – propongono live il loro progetto discografico.

Band nata nel 2016, formata dai due omonimi Cyborg. In promozione sul Circuito Earone, su un circuito radiofonico in Italia e all’estero che li porta ad essere nelle primissime posizioni della classifica Euro Indie Music Chart (la classifica della musica indie più ascoltata e amata in Europa, in collaborazione con MEI, Audio Coop, Musik and Film, Musik Radio Promotions e Omni Music Group). Moltissimi gli interventi radiofonici, uno dei quali oltreoceano nel live show “European Indie Top 20 Coutdown – Episode 14” di Jey Mayberry che li propone al pubblico On Air in intervista per il primo posto in classifica per molte settimane consecutive.