Big Dog, nuovo singolo dei Love Ghost

Big Dog, nuovo singolo dei Love Ghost

Le aspettative sono sempre altissime quando mi arriva da recensire un singolo dei Love Ghost, perché fino ad ora i cinque ragazzi di Los Angeles mi hanno davvero stupito per sound, innovazione e “pacca”. Quella pacca che ho sentito nella batteria e chitarre, quella pacca dei loro testi tossici, quella pacca nelle grida disperate di Finn Bell che tanto mi ricorda Cobain.

Ancora una volta sono riusciti a sorprendermi, con qualcosa di molto diverso dai singoli precedenti. Se in “Get Faded” ci sentivo i Bush mixati da Tricky, qua non ci sento niente di tutto questo. Ci sento molto Eminem, e qualcosa dei Korn, ma non con la stessa potenza della band di Bakersfield.

Questo brano non riesce a colpirmi come i precedenti, anche se, sicuramente, è un’ottima produzione e con un buon video, come ci si aspetta dai Love Ghost.

Hanno forse provato ad essere meno radicali con il loro sound ?

Eppure, è pur sempre un sound scuro, black, nu-metal, ma non mi hanno fatto sobbalzare dalla poltrona come i singoli precedenti.

Da qualche parte ho letto che Finn Bell, il vocal e leader della band parla del suo grosso cane morto di recente, e questo pezzo è un inno sull’essere un “grande cane” e non tirarsi indietro da niente e da nessuno. Questo è sicuramente un messaggio positivo, in questo pazzo mondo, pieno di guerre, virus e ipocrisia.

I Love Ghost, mi hanno stupito e aspetto i nuovi brani per capire quale strada prenderà questa band, piena di talento e capacità, che propone ogni volta qualcosa di diverso e viscerale, senza abbandonare la loro vena grunge/nu metal e hip hop allo stesso tempo.