ASSURDITE’ ,  “Corriamo senza futuro” anticipa il nuovo concept album “Dumba” in uscita il 17 maggio

ASSURDITE’ ,  “Corriamo senza futuro” anticipa il nuovo concept album “Dumba” in uscita il 17 maggio

“Corriamo senza futuro” è il nuovo singolo di Assurditè per M.A.S.T./Believe Digital. Dopo “Bella Storia” e “Centri di Anzianità”, è l’ultimo tassello che anticipa l’uscita dell’album “Dumba”, prevista per il 17 maggio, concept album dove l’artista, vestendo i panni di una giornalista che vive nel 2124, affronta tematiche estremamente attuali, immaginando come potrebbero mutare i punti di vista rispetto ad oggi.

Costantemente bombardati da notizie catastrofiche e protagonisti di un mondo che sta velocemente mutando e del quale non si sa quale sia il futuro, le nuove generazioni crescono sopraffatte dagli eventi e con la fretta di realizzarsi. In “Corriamo senza futuro” Assurditè esprime questo dilemma generazionale: la consapevolezza di star vivendo la propria vita, pur non sapendo se ci sarà veramente un futuro, con l’ansia costante di non aver fatto abbastanza nel tempo a disposizione: “Corriamo senza futuro \ Ti ho preso, ti giuro \ Poi mi chiedo a che cosa serva tutta questa fretta \ Che non importa”

Ancora una volta, Assurditè veste i panni di una giornalista e ci trasporta nel futuro e ci mette alla prova, fornendoci nuove prospettive sulla strada che stiamo percorrendo e facendoci riflettere sulle nostre convinzioni.

“C’è un’ansia palpabile nell’aria, una paura collettiva che ci avvolge nelle sue coperte. A volte sembra che ci stiamo bene. che un po’ per pigrizia, un po’ per paura facciamo fatica a cambiare. Ma siamo tutti spaventati dall’attesa, travolti dalla frenesia di un mondo che sembra accelerare sempre di più. Guardo al futuro con occhi critici, ma anche con speranza.” (Assurditè)

BIO
Chiara Balzan, in arte Assurditè, è una cantautrice nata nel 1999 nell’hinterland di Milano. A marzo 2020 pubblica le prime canzoni da indipendente, spaziando tra sonorità pop, indie e RnB. Nel 2022 e 2023 pubblica 2 EP: “Assurditè” (2022) e “Gipsy Chic” (2023). Nel 2023 viene selezionata da Spotify per la terza edizione di Radar ITALIA di Spotify e apre il concerto-evento dei Negramaro a Galatina (Lecce) il 12 agosto. Ad agosto viene scelta da Spotify come Equal Ambassador del mese, comparendo sui Billboard a lei dedicati a Times Square (New York).

IG: www.instagram.com/assurditee

d3forma visual artist. DUMBA- Assurditè. anno 2124