APRES LA CLASSE & TORMENTO, ” L’ESTATE DEI MIRACOLI ” UN MIX TRA PIZZICA, HIP HOP E DANCEHALL

APRES LA CLASSE & TORMENTO, ” L’ESTATE DEI MIRACOLI ” UN MIX TRA PIZZICA, HIP HOP E DANCEHALL

I salentini Après La Classe tornano con il nuovo singolo “L’estate dei miracoli” (Get Up Music/Believe), in uscita il 17 luglio. Un brano dedicato a questa estate particolare che stiamo vivendo, con un invito a godersela con il giusto spirito e con alcune accortezze, che non devono però far perdere la voglia di spensieratezza e di divertimento. Accanto agli Après La Classe in questa avventura estiva anche Tormento, frontman dei Sottotono, che ha arricchito il brano con le sue rime dense di significato. L’ultimo verso, infatti, quest’estate non ci fermeranno racchiude tutta la volontà di dare un messaggio di speranza, dopo i mesi difficili da cui siamo tutti reduci.

Il sound del brano, prodotto da Gheesa (Nicolas Madonia, della scuderia di Macro Marco), è un mix tra pizzica, hip hop e dancehall, che lo stesso produttore, insieme ai ragazzi, ha definito “Salentinian Beat” .  Un sound internazionale, ma ricco di elementi che richiamano al territorio e alle radici della band 

“Per noi – raccontano i ragazzi – è stato quasi un ritorno alla nostra prima discografia. Era da tanto tempo che non ci affidavamo ad un Produttore che ha curato, a parte alcuni elementi di arrangiamento, tutta la produzione artistica. La collaborazione con Tormento ci rende orgogliosi, abbiamo trovato un Artista con la A maiuscola con il quale si è instaurato un rapporto di stima ed amicizia”.

Il brano è stato mixato da Alborosie, la star del reggae internazionale – con il quale la band aveva collaborato varie volte in passato – nel suo studio di Kingston in Giamaica e masterizzato da Gary Noble vincitore di 3 Grammy Awards e ben 19 nomination.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.