AMILL LEONARDO, annuncia l’uscita di ” CELINE ” il nuovo album

AMILL LEONARDO, annuncia l’uscita di ” CELINE ” il nuovo album

Un diario tra passato e presente
del rapper italo marocchino

fuori il 19 febbraio via Platinum Label / The Orchard

TOP VIDEO FSM

Il rapper classe ‘93 di origine marocchine Ali Amin Benameur, in arte AMILL LEONARDO, annuncia l’uscita del nuovo album CELINE, fuori il 19 febbraio 2021 (Platinum Label/The Orchard).

Celine è un diario di emozioni, dove Amill ha voluto raccontarsi, tra passato e presente, mentre stava diventando padre. Un fiume in piena di sentimenti, di insicurezze, paure e domande lo ha travolto e, grazie alla musica, ha trovato un senso di completezza nelle 12 tracce che lo compongono.

È un disco che in cui il rapper mostra tutti i lati di sé, non solo a chi lo ascolta ma, soprattutto, a sua figlia Celine, confidandole i propri sbagli, il proprio passato, l’amore profondo che nutre per la compagna Francesca, le proprie origini e i sentimenti di gioia e responsabilità che sta iniziando a provare in attesa di Celine.
Un album che affronta anche il grande cambiamento da ragazzo a uomo, segnato dalla consapevolezza del nuovo ruolo di padre e degli insegnamenti che vuole trasmettere alla sua primogenita; che l’amore va oltre ogni muro costruito dalle mani di un uomo e dai suoi pregiudizi e che l’importante non sono gli sbagli, ma la forza di rivalsa e la fiducia nei propri mezzi.

Il disco è stato anticipato dal primo inedito, “A Domani”,brano in cui si raconta in prima persona affrontando il tema delicato dei rapporti personali – rilasciato lo scorso dicembre insieme alla b-side “Mon Amie” – e dal doppio singolo pubblicato il 29 gennaio “Rude Boy L3wandowski”, in cui le tematiche trattate e le sonorità di Seck caratterizzano Rude Boy mentre le rime crude e il tappeto creato da Biggie Paul e Seck creano una miscela perfetta ed esplosiva per Lewandowski 3.

TRACKLIST ALBUM
1) Rude Boy – 2)Mon Amie – 3) Maria – 4) Work – 5)A domani – 6) Pistolero – 7) Gang – 8) Preferisci me – 9) Lewandowski 3 – 10) Dolce Vita – 11) Airbnb – 12) Celine

BIO
Ali Amin Benameur in Arte Amill Leonardo è un rapper di origini marocchine, nato a Milano il 23/03/93 e cresciuto a Cinisello Balsamo. Amill si interessa al Rap con le prime jam e le prime track all’età di 14 anni. Si trasferisce a Puerto Rico per circa un anno ed entra in contatto con la realtà reggaeton grazie all’artista internazionale Arcangel. Nel Dicembre del 2014, tornato in Italia, pubblica il primo video intitolato “Quanto vuoi” che viene apprezzato dalla scena emergente per la sua peculiarità e le sue sonorità.
Nel 2015 vince l’Honiro Exxclusive e pubblica la traccia “Souvenir”. In seguito anche l’edizione milanese del contest lo vede vincitore e subito dopo pubblica il tape PUSH HER, da cui vengono estratti due video: “Maria Dolores” e “La mia gente”. A questi segue il singolo “J’adore” e una collaborazione con il Rapper Vegas Jones.
Il primo successo arriva nel 2017 con il singolo “Lewandowski” che su Spotify vanta un milione di streaming.
In seguito viene pubblicato il mixtape NUMERO 9 con la firma di un contratto con Sony Music.
Segue l’EP “STRIKER” che contiene la collaborazione con Maruego e 2nd Roof e Mboss, con il singolo estratto Wualida, il singolo MAROCCHINO ft TOTO’ il cui video supera i 2 milioni di visualizzazioni.
A inizi 2019 esce l’album MATADOR anticipato dal singolo “Leonardo”, che contiene diversi featuring tra i quali spiccano Isi Noice e Marue (ex Maruego), Eddy Veerus del Pagante e Menel. Nel mentre l’artista collabora anche con diversi noti brand e di alcuni ne diventa testimonial tra cui DC, PUMA e ARMANI.
A Marzo 2019 Amill incontra il producer Roberto Gionata La Torre in arte Seck, a capo dell’etichetta PLATINUM LABEL. Collaborano insieme su diversi singoli tra cui “Numero 9 Secondo Tempo” per poi continuare insieme per il nuovo album in uscita il 19 febbraio 2021 per la stessa Platinum Label in collaborazione con The Orchard.